Lo Stato Brado propone una versione del nostro grest per le vacanze di Natale!

1^ settimana dal 27/12 al 31/12                                                          ORARI: 8:30/9:00- 12:30

2^ settimana dal 03/01 al 06/01

Le iscrizioni sono a numero chiuso per permettere il rispetto delle norme COVID

Andiamo a scoprire insieme quali saranno le attività:

  • Grande importanza verrà data alla vita di scuderia e alla cura dei cavalli, per esempio la pulizia del box: come entrare nella “casa” di un cavallo senza disturbarlo, come muoversi in sicurezza, oppure  la somministrazione del cibo: quanto, quale, come e perché ogni cavallo è diverso.

 

  • Le attività in campo con i cavalli saranno due mattine a settimana, durante le quali verranno svolti giochi da terra e a in sella. A seconda del grado di preparazione di ognuno verrà diversificata l’attività, per dare la possibilità a tutti di essere a proprio agio, anche chi non ha mai avuto la possibilità di avvicinarsi al mondo del cavallo.

 

  • Una mattina a settimana verrà organizzata una passeggiata nelle colline intorno alla scuderia, accompagnati dall’asinello Dodo.

 

  •  Altre attività che verranno svolte sono la caccia al tesoro, cura degli animali del pollaio didattico, laboratori e altri giochi!

Per quanto riguarda i laboratori verranno svolti tutti in un ambiente riscaldato.

La merenda sarà consumata al caldo e verrà fornita dalla struttura perciò vi chiediamo di comunicare eventuali allergie o intolleranze al momento dell’iscrizione.

Per informazioni ulteriori non esitare a contattarci! 3461279939